lunedì 13 febbraio 2012

Paglia e Fieno con Salsiccia, Panna e Pomodoro

Ciao a Tutte!!

A casa mia c’è ancora la tradizione di fare la salsiccia in casa, e quindi dato che alcuni giorni fa il mio papi ne ha fatto circa un quintale, mi sono sbizzarrita a cucinarla in molti modi. Io adoro la salsiccia, soprattutto quella fatta in casa perché mio padre la fa magra e con molto aglio e pepe come piace a me :-). Una delle ricette che ho realizzato è stata per preparare un sughetto molto sfizioso per la pasta, usando salsiccia,pomodoro e panna e l’ho usato per condire le tagliatelle paglia e fieno:

DSCN0364

Come vi dicevo mio padre ha fatto un bel po’ di salsiccia ed ecco quella che mi ha mandato:

DSCN0340

Questa ricetta è semplicissima e superveloce, quindi adatta anche a chi come me prepara pranzo e cena in 10 minuti!!

INGREDIENTI:

  • 250g di Tagliatelle Paglia e Fieno
  • 4 salsicce
  • 1 vasetto di panna da cucina
  • 2 cucchiai di concentrato di pomodoro
  • prezzemolo tritato
  • olio, sale, pepe e aglio

Per prima cosa metto un po’ d’olio in una padella insieme con un spicchio d’aglio e faccio soffriggere:

DSCN0339

Intanto preparo la salsiccia, la spello e la spezzetto e la butto in padella e la faccio rosolare bene:

DSCN0341

DSCN0342

DSCN0343

DSCN0347

A questo punto aggiungo un po’ di passata di pomodoro oppure un po’ di concentrato, un paio di cucchiai d’acqua e faccio cuocere per qualche minuto:

DSCN0348

DSCN0349

DSCN0350

Aggiungo un po’ di prezzemolo tritato:

DSCN0352

DSCN0353

In ultimo aggiungo la panna da cucina e faccio cuocere giusto per 2 minuti:

DSCN0356

DSCN0357

DSCN0358

Intanto che finisce di cuocere la salsa butto in una pentola d’acqua bollente salata 250g di tagliatelle paglia e fieno:

DSCN0355

Quando è sono cotte, le scolo e le butto nella salsa di salsiccia:

DSCN0359

DSCN0361

Ed ecco il piatto finito:

DSCN0363

Che ne pensate?

Buona Appetito a Tutte!!

Ciao e alla prossima Ricetta!!

1 commento:

  1. Sei fortunatissima ad avere il papà che fa queste cose...credo che non sia minimamente paragonabile a quella comprata.
    Il piatto poi è davvero invitante...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...